Il tiro con Armi da Fuoco è un’ottima disciplina sportiva per promuovere il fair play e autocontrollo. È uno sport a tutto campo e come tale va inquadrato.
Il poligono ha le sue regole, una sua organizzazione e un personale competente costantemente formato e aggiornato sulle nuove direttive nazionali ed internazionali. Inoltre, sorprenderà sapere che un poligono di tiro è un ambiente altamente sicuro, dove le armi non sono un pericolo ma un attrezzo sportivo.
SSD TEK FARM ospita la ASD SSLAZIO ARMI E TIRO Official
Il tiro con Armi da Fuoco (e non) promuove la costruzione delle abilità sociali: comunicazione efficace, capacità di risolvere i problemi, gestione delle emozioni e dello stress.
Inoltre il tiro, gioca un ruolo cruciale nello sviluppo psico-emozionale e sociale dei giovani, porta grandi gratificazioni sportive e fornisce spunti di socializzazione, divertimento e perché no, serenità ed equità, anche di genere.
Arrivati a 14 anni, se il vostro ragazzo/a dimostra costanza e volontà, si può introdurre al tiro a fuoco olimpico previa autorizzazione dei genitori. Benefici del tiro con Armi?. I benefici sono tantissimi, a partire da quelli psicologici, ripetiamoci, come: gestione dello stress e delle emozioni; autocontrollo; capacità ad affrontare le difficoltà.
Comments