top of page
Immagine del redattoreAntonio Raffaelli

SSD TEKFARM, IL RIPOSO

Un ambiente dedicato al riposo e alla nostra intimità, come la camera da letto, ha bisogno di colori riposanti e neutri.




Lo stress è all’ordine del giorno e uno dei motivi per cui le persone ne soffrono è proprio la mancanza di sonno e di un buon riposo.


L’importanza del riposo, anche per riflettere.

L’importanza del riposo non si discute. Da quando esiste la medicina, e prima ancora che la chimica prendesse il sopravvento per la cura di qualsiasi patologia, il riposo è sempre stato considerato molto più di un rimedio naturale o di un semplice toccasana. Per alcune malattie è semplicemente indispensabile. Pensate alla febbre: potete imbottirvi di tachipirina e di pillole analoghe ma, alla fine, un medico onesto vi darà sempre la stessa cura decisiva per guarire. Riposare.


La letteratura scientifica aggiorna di continuo i benefici del riposo e, al contrario, i danni dell’insonnia, laddove il sonno altro non è che un riposo vissuto in una forma più radicale e regolare. Riposare aiuta il funzionamento del cervello, e quindi migliora la lucidità e l’umore. Elimina le tossine, e svolge così un’azione depurativa del nostro organismo. Ripara le cellule deteriorate, e in questo senso rafforza le difese immunitarie. Complessivamente, dal riposo dipende buona parte dell’equilibrio psicofisico di una persona. C’è poi un altro riposo, più esistenziale, che aiuta a riflettere ed a riprendersi pezzi di vita.

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page